VACCINO ASTRAZENECA : allora facciamo il punto!

Ma Finlandia, Svezia Norvegia e Danimarca mantengono lo stop al vaccino anglo-svedese

C’è l’Ema (European Medicines Agency) che rassicura e c’è chi, vedasi sottostante link, come questi Paesi europei, Paesi scandinavi, Governi scandinavi, Ministri della salute scandinavi, e non solo, che, dietro parere dei rispettivi comitati tecnici scientifici, sono molto prudenti, considerando che ASTRAZENECA è anche una multinazionale farmaceutica svedese, nel fare somministrare, in questo primo momento, ai loro cittadini, il vaccino ASTRAZENECA.

La stessa cosa sta avvenendo in America, negli USA, dove la Casa Bianca chiede la sospensione del vaccino JOHNSON&JOHNSON che essa stessa produce, ed essendo lo stesso produttore anche una multinazionale farmaceutica statunitense.

Ora, premesso che noi non siamo NO-VAX, che ognuno è libero di farsi vaccinare o meno con ASTRAZENECA, senza fare alcun terrorismo, né gettare nel panico chi si è già vaccinato con ASTRAZENECA, non si può dire che chi rifiuta il vaccino ASTRAZERNECA è poco informato!

Possibile che il CORRIERE DELLA SERA, ma anche tantissimi altri mass media nazionali ed esteri, dicano e riportino cavolate?

Possibile che tutti i suddetti Governi e Paesi siano una massa di stupidi?

Il cittadino, messo in queste condizioni, a chi dovrebbe dare retta?

Insomma, a parte tutte le difficoltà della campagna di vaccinazione, quand’è che un cittadino potrà farsi vaccinare in tutta tranquillità e sicurezza? E rimanere tranquillo per il suo futuro come dovrebbe avvenire in un Paese civile qual è considerato l’Italia?

È vero che, in questa fase, l’unica via di uscita dal Covid-19 sono i vaccini, ma è anche vero che il cittadino dovrebbe avere, nel dubbio, a prescindere dalle fasce d’età, possibilità di scelta, essendovi dei vaccini alternativi.

MA si dice che vi è anche scarsezza di vaccini, VERO!

PERÒ, al cittadino, non si può neanche dire: “o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra!”. O anche “i benefici sono maggiori dei rischi!”, perché questo significa che comunque dei rischi ci sono! E chi dice che il rischio non capiti proprio a te? I cittadini non sono patate! Né si può dire: “ tanto se su 10 milioni di cittadini che si vaccinano ne muoiono solo 5, o solo in 100 rischiano la trombosi, va bene lo stesso!”.

Col cavolo! (Perdonateci per l’espressione!)

Perché tutto ciò lede il diritto, costituzionalmente previsto, di curarsi e di scelta del cittadino circa il vaccino con il quale, essendovi più di una alternativa, voglia essere reso immune dall’attuale pandemia.

Ecco, a nostro avviso, è questo il punto!

Speriamo bene!

VACCINO ASTRAZENECA : allora facciamo il punto!ultima modifica: 2021-04-23T11:23:19+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo