SGF – OPPOSIZIONE COMUNALE: la BUFFONATA dell’occupazione della Sala Consiliare e la mancata unità.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'aperto

Di MEETUP SGF IN MOVIMENTO

Parafrasando il nostro Rino Gaetano possiamo tranquillamente affermare che i tre Consiglieri d’opposizione Lacava, Mancina e Silletta sono partiti incendiari e fieri, ma neanche in due ore di tempo sono diventati pompieri.

Una BUFFONATA indecente!

Si occupa la Sala Consiliare per ottenere una semplice promessa di convocazione di una conferenza dei capigruppo (prassi fino ad ora mai eseguita) per fissare lo svolgimento di un Consiglio Comunale “URGENTE”.

Attenendosi, dichiara in una nota il Presidente del Consiglio, con scrupolo al regolamento consiliare.

Domanda: perché, nella convocazione dei consigli precedenti non ci si è mai attenuti, con scrupolo, al regolamento consiliare?

E poi, scorrettezza inaudita, sempre il Presidente del Consiglio, nella sua nota, fa riferimento solo alla richiesta dei tre Consiglieri Lacava, Mancina e Silletta, come se il Consigliere Barile non fosse un Consigliere Comunale sebbene abbia, anche lui, firmato, in data 14 agosto 2021, la richiesta, inviatagli con pec, in cui dichiara che “la presente vale come formale adesione e sottoscrizione della richiesta di consiglio comunale indicata in premessa”.

Ma questi sono solo piccoli dettagli.

Dettagli che comunque lasciano intendere che la “BUFFONATA dell’occupazione della Sala Consiliare era stata tutta concordata per ingannare la cittadinanza, e che noi abbiamo percepito, ma insieme a noi anche tanti altri cittadini, come una falsa opposizione a danno di tutta la comunità.

Tutto ciò, era inevitabile, ha rotto quell’inizio di un minimo di unità dell’opposizione tutta, che in tanti avevamo auspicato, ma forse, in sostanza, non si era mai intravvisto un barlume di unità.

Cosa rimane?

Rimane la PIAZZA del Consigliere Barile! PIAZZA in cui dovevano scendere anche gli altri tre Consiglieri per cercare di programmare qualcosa, il da farsi, tutti insieme, ma, stanchi a causa della LUNGA OCCUPAZIONE della Sala Consiliare, hanno preferito tornare a casa per potersi fare una doccia, erogazione dell’acqua permettendo.

Tuttavia rimangono, purtroppo, anche i problemi seri che stanno sfiancando e danneggiando la collettività e che non certo saranno risolti, chissà quando e come, nel prossimo Consiglio Comunale!

Rimane il Consigliere Barile con la sua tenacia, la sua forza e la sua passione! È innegabile che egli, oggi, in PIAZZA, ha saputo interpretare la rabbia della “gente comune” di fronte ad una classe politica locale ed Amministrazione Comunale incapaci. Mettendo in evidenza l’atteggiamento poco chiaro degli altri tre Consiglieri che, invece di fare la rivoluzione, in pochi minuti, sono stati rivoluzionati.

Purtroppo, con tutta la sua volontà, coraggio e onestà, solo il Consigliere Barile non basta. L’opposizione all’’attuale Amministrazione, oggi, anziché iniziare ad essere più forte, si è ulteriormente indebolita a discapito di una popolazione ormai quasi allo stremo.

Oggi mancava, in PIAZZA, anche la gran parte della popolazione sangiovannese, sindacato, associazionismo, categorie varie e altre istituzioni. Fatto strano!

Inutile lamentarsi, poi!

Perché a questo punto sarà la stessa popolazione sangiovannese a non essere più credibile.

E come diceva qualcuno, o ci si salva tutti insieme, o si soccombe tutti insieme.

BUONA FORTUNA SAN GIOVANNI IN FIORE!

MEETUP SGF IN MOVIMENTO

SGF – OPPOSIZIONE COMUNALE: la BUFFONATA dell’occupazione della Sala Consiliare e la mancata unità.ultima modifica: 2021-08-18T00:28:10+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo