SGF – CONCORSO PACCHIANA: edizione sotto tono.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e persone in piedi

Ritorniamo sul CONCORSO DELLA PACCHIANA “LA REGINA DELLA SILA”.

Un’edizione, quella di ieri sera, sotto tono. Teatro affollato ma non gremito come nel passato.

Quello che ci ha colpiti di più sono state le luci e le musiche fuori luogo, non pertinenti al più importante evento dell’Estate Florense: LA FESTA DELLA PACCHIANA!

Presentatrice e giuria, sebbene preparate, hanno evidenziato, nel corso della serata, la loro scarsa conoscenza della Pacchiana, del suo costume, della sua storia, della sua tradizione e valore.

La Pacchiana, o meglio, le Pacchiane e Pacchianelle, che dovevano essere le protagoniste della serata, relegate semplicemente a spettatrici di un poco conosciuto personaggio di cabaret, sono state fatte sfilare pochissimo senza poter essere apprezzate adeguatamente dal pubblico, e forse anche dalla giuria che non vedeva l’ora di chiudere, nel loro portamento con tutta la loro tradizionale foggia.

Addirittura si vocifera che il Presidente della giuria abbia ricevuto un cachet (compenso forfettario), nulla di male, per carità, ma una cosa, pare, mai avvenuta nel passato. Aspettiamo, com’è ovvio, smentite o conferme.

Insomma, l’evento più atteso dell’Estate Florense, la Festa della Pacchiana, sebbene sia stata confermata la tradizione, è stato abbastanza deludente!

MOLTO più belle e più organizzate le passate edizioni.

LA SINDACA? NON PERVENUTA! ASSENTE!

SGF IN PIAZZA
SGF – CONCORSO PACCHIANA: edizione sotto tono.ultima modifica: 2022-08-21T11:24:08+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo