Sfiorata una strage nel centro di San Giovanni in Fiore.

INCIDENTE 12-05-2010 019.JPG

13 Maggio 2010

Per precisione e verità.

In riferimento ad alcuni articoli di cronaca, scritti da alcuni giornalisti locali e apparsi su vari quotidiani calabresi, riguardante l’incidente d’auto verificatosi ieri, si precisa che il fuoristrada è stato soccorso e rimosso  dal servizio pronto intervento del sig. Lopez (imprenditore locale) e non dai Vigili del Fuoco, mai arrivati sul luogo dell’incidente, in quanto, pur avendo raggiunto San Giovanni in Fiore da Cosenza, si sono poi smarriti per le vie della città.

Poteva essere una strage. Oggi intorno alle ore 12,50 un SUV BMW MAX targato DL 754KH di proprietà del  Geom. Vincenzo Spina (conducente), persona conosciuta qui a San Giovanni in Fiore, con a bordo una ragazza (passeggera), percorrendo la centralissima Via Santa Lucia con una pendenza del 10%, bretella che collega la centralissima Via Roma con  Via Gabriele D’Annunzio, ha fatto un salto da un muro alto circa 7 metri, oltrepassando due giardini privati rispettivamente di proprietà della famiglia Caligiuri-Militerno e della famiglia Covelli, sfondando la ringhiera posta sul muro, sradicando un albero di ciliegio, e poi sfondando il cancello del giardino privato della summenzionata famiglia Caligiuri-Militerno, nonché  tutta la ringhiera posta in centro a divisione dei giardini, con il rischio di sfondare l’abitazione privata della famiglia Iaquinta, per poi finire  la sua corsa fermandosi di traverso sulla Via G. D’Annunzio, capovolto, con le gomme in aria e con la capotta schiacciata. Fortunatamente in quel momento nei giardini non vi era nessuno dei proprietari, e sulla centralissima Via G.D’Annunzio non vi erano  passanti né bambini che, solitamente, giocano su quella strada con bici e altro. Dopo il pronto intervento degli operatori sanitari del locale Nosocomio,giunti sul posto con l’ambulanza, dei Carabinieri e dei Vigili Urbani, che li hanno tratti in salvo da sotto le lamiere contorte del SUV, il conducente e la ragazza sono stati accompagnati al Pronto Soccorso dell’Ospedale locale, e pare che se la caveranno con pochi giorni di prognosi. Dal SUV accartocciato fuoriusciva della benzina, e nelle vicinanze vi erano dei tubi del gas-metano che fortunatamente non hanno preso fuoco.   Non è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che dovevano giungere da Cosenza, ma certamente qui a San Giovanni in Fiore vi è la necessità di istituire, al più presto, un Comando degli stessi. Il luogo adesso è diventato meta di pellegrinaggio di molti cittadini sangiovannesi.

Pietro Giovanni Spadafora

Facebook

foto incidente

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.119088318122406.12300.107550559276182&type=3

Sfiorata una strage nel centro di San Giovanni in Fiore.ultima modifica: 2010-05-12T17:09:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sfiorata una strage nel centro di San Giovanni in Fiore.

  1. Dopo l’ incendio al centro ADIFA e quest’episodio sarebbe ora di istituire il comando dei vigili del fuoco, anche perche’ viviamo in una zona boscosa a circa 1.200 mt sul livello del mare.

I commenti sono chiusi.