Scopelliti: “Sulla sanità gravi le responsabilità della Giunta Loiero”.

 

Il Presidente della Regione Calabria interviene il giorno dopo l’annuncio da parte del Governo di non assegnare i fondi Fas (fFinanziamenti Aree Sottosviluppate) per coprire il disavanzo del settore: “Dobbiamo lavorare tutti per raggiungere l’obiettivo del rientro dal deficit e creare una sanità attenta ai bisogni della nostra gente”
“Il problema vero è che se la Giunta Loiero avesse rispettato il piano di rientro dal deficit della sanità concordato a dicembre, la Calabria sicuramente non si sarebbe trovata in questa situazione debitoria”. “Così non è stato e quindi oggi paghiamo questa grave irresponsabilità. Adesso c’é soltanto da lavorare per garantire alla Calabria nel tempo una sanità nuova e di qualità”. Lo dice, in una dichiarazione all’ANSA, il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti. “Sono stanco, da calabrese, aggiunge, di registrare questo tipo di trattamento nei confronti della mia terra, perché non lo merita. Adesso bisogna dare una risposta non più alle lobby che si sono servite della sanità in Calabria, ma al cittadino, anche se in questa fase corriamo rischio di continuare a gravare sul cittadino. Non può esistere la pratica dello scaricabarile.  Dobbiamo lavorare tutti per raggiungere l’obiettivo del rientro dal deficit e creare una sanità attenta ai bisogni della nostra gente”. “Il deficit, che purtroppo nel 2009 si è incrementato, conclude il Presidente della Regione Calabria, è frutto della politica scellerata messa in campo dal Governo regionale di centrosinistra, fatta di assunzioni clientelari e di interventi assistenziali”.

Scopelliti: “Sulla sanità gravi le responsabilità della Giunta Loiero”.ultima modifica: 2010-05-16T19:22:00+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo