SGF – Il modus operandi di alcuni addetti alla pulizia delle strade cittadine.

immondizia 004.JPGTutti, oggi, rivendicano i propri diritti. Dai precari ai disoccupati.  Giusto!  Nessuno, però, che parli di doveri. Chi deve lavorare, lavori! Cominciamo a tenere pulita la nostra città! 

Dobbiamo fare appello alla responsabilità personale e a comportamenti etici adeguati. Il mondo si cambia a partire da noi stessi. 

Dico questo perché alcuni operai, non tutti,  addetti alla pulizia delle strade cittadine dovrebbero collaborare con più senso di responsabilità sul lavoro. Non è accettabile lasciare le strade sporche in modo arrogante ed indecoroso. Non si può raccogliere l’immondizia e poi lasciarla in cumuli davanti agli ingressi delle abitazioni, davanti alle porte dei garage e dei  giardini dei privati. Che razza di modus operandi è questo?

Non si può lavorare in modo anarchico! Più responsabilità soprattutto per la pulizia del paese! Abbiamo squadre di operai suddivise per diversi quartieri, ma sì e no, solo un paio di squadre pare siano operative. Chi deve controllare queste squadre? Non si vuole certo criticare il Sindaco né qualche Assessore in modo arbitrario e gratuito, i quali sappiamo che hanno dato precise disposizioni in merito, ma la situazione, perché, a mio avviso, è una situazione di disobbedienza agli stessi. Si parla di progetti per questi operai, che ho sempre sostenuto e difeso, ma se l’andazzo è questo, non si può pensare e pretendere, poi, di andare avanti con tale negligenza ed essere sostenuti nelle proprie battaglie, in tema di lavoro, dalla cittadinanza.

Le strade sono sporche e non si sta dando un buon esempio di efficienza, soprattutto nelle strade secondarie del centro abitato.

Si spera che nei prossimi giorni ci sia una presa di coscienza da parte di questi operatori e che il paese diventi più bello e soprattutto più pulito.

PGS

immondizia 001.JPGimmondizia 003.JPG

SGF – Il modus operandi di alcuni addetti alla pulizia delle strade cittadine.ultima modifica: 2012-03-08T20:11:59+01:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo