LEGGE ELETTORALE

Alle prossime elezioni, se come cittadino non dovrò contare nulla nelle scelte degli eletti, mi asterrò dal voto.

La vera democrazia, nelle elezioni, prevede la preferenza.

Democraticamente voglio scegliere chi mandare in Parlamento.

Nel caso specifico, la legge elettorale, in discussione, dovrà prevedere nei listini proporzionali la preferenza.

Inutile parlare di primarie on line, gazebo o altro. Le primarie, secondo il mio personale convincimento, hanno un senso se poi ci saranno le preferenze.

Ho sempre combattuto, e continuerò a farlo, per quanto io possa avere voce in capitolo, contro i nominati, le candidature plurime, liste e listini bloccati, ma sempre a favore della sovranità del popolo e del potere del cittadino nello scegliere i suoi rappresentanti con le dovute preferenze!

Non ho alcuna intenzione di recarmi alle urne per confermare scelte già fatte da altri!

Pietro Giovanni Spadafora

Cittadino Attivista MoVimento 5 Stelle

P.S. 5/6/2017 ore 8,50

Danilo Toninelli ha scritto che lotterà fino alla fine per aggiungere le preferenze.
Bene! Sono d’accordo! Bisogna insistere. Noi abbiamo dei principi per i quali, da quando siamo nati, stiamo lottando. Non possiamo tradire lo spirito del movimento. Non siamo la partitocrazia. Dobbiamo difendere la sovranità del popolo e dare più potere al cittadino. Non possiamo tradire la fiducia del cittadino. Buon lavoro!

LEGGE ELETTORALEultima modifica: 2017-06-04T16:11:28+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo