SGF – NUOVO GOVERNO E CRITICITÀ SANGIOVANNESI.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'apertoGli ultimi eventi che hanno caratterizzato il panorama della politica nazionale e che sono culminati con la fiducia delle camere al nuovo governo, non hanno fatto altro che generare in tanti cittadini, per certi versi, sconcerto, indignazione e dubbi.

Ognuno di noi parla di politica nazionale, fa congetture, analisi e previsioni, ma la rappresentanza politica a livello nazionale, e non ce ne rendiamo conto, è troppo distante da noi cittadini. C’è bisogno di tempo per raggiungerci con i suoi effetti.

La politica nazionale viene spesso percepita troppo lontana dalle esigenze e dai problemi della nostra vita reale, della nostra comunità.

La politica nazionale è poco tempestiva ed efficace nell’individuare e proporre soluzioni ad emergenze quotidiane con le quali invece si scontrano le popolazioni e le comunità, e che vanno dall’ospedale alle scuole, strategici per una comunità, dal lavoro per i giovani alle piccole imprese, dal calo della popolazione alla valorizzazione del territorio sotto ogni aspetto.

Per quanto riguarda la comunità sangiovannese ne abbiamo già scritto qualche settimana fa:

https://blogsgfinpiazza.myblog.it/2019/08/02/san-giovanni-in-fiore-politica-urge-unottima-squadra-per-portare-il-paese-fuori-dalle-secche/

BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – NUOVO GOVERNO E CRITICITÀ SANGIOVANNESI.ultima modifica: 2019-09-11T22:48:53+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo