SGF – ELEZIONI: nostre nuove impressioni sui candidati sindaci.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e spazio all'apertoStiamo ascoltando, in questi giorni di campagna elettorale, i diversi candidati a sindaco esporre i loro intenti nel caso in cui dovessero diventare sindaci.

Sinceramente, avremmo preferito una campagna elettorale con comizi IN PIAZZA, di sera, alla vecchia maniera. Ma, tra Covid, social e mattutini inutili incontri, ci dobbiamo accontentare.

Detto questo, ecco di seguito le nostre nuove impressioni.

CARUSO: grande attore, grande performance! Lacrime ed emozioni per una lettera scrittagli (o autoscrittasi?). Nel prossimo video, speriamo si cimenti in un bel grande pianto a dirotto! Lo seguiremo anche noi: a volte piangere e sfogarsi fa molto bene. Emozionarsi è bello!

LOPEZ: abbastanza migliorato! Probabile effetto di qualche piccolo tirocinio. Tuttavia, non basta dire “ci vuole la politica vera”. Bisognerebbe spiegare qual è la politica vera. Va bene, comunque, copiare un’idea quando è buona, ipse dixit, come quella sull’acqua pubblica staccandosi da Sorical. I primi furono i Cinquestelle, che la proposero al Sindaco Belcastro.

MANCINA: che dire? Sembra invisibile! Appare talmente deluso dai suoi compagni di viaggio da non riuscire, insieme a loro, a trovare la giusta energia per andare avanti: si trova dinanzi ad una realtà diversa da quella sperata. Apprezzabile, comunque, la sua partecipazione al SIT IN dell’associazione “Donne e Diritti” per la sanità locale.

BARILE: vabbè, abbiamo capito! Ti hanno fatto cadere e sono stati molto cattivi! Ma in politica succede anche questo. OK? Basta! Bisogna guardare avanti ed essere più propositivi; bisogna capire cosa si vuol fare della nostra comunità e non cosa gli altri non sono capaci di fare. È necessario cambiare registro!

LACAVA: nonostante il fuoco amico, riesce a stare tra la gente. Il pubblico apprezza. Bisognerebbe, però, riguardare le strategie comunicative. Buone e gradite tante sue idee, come quella di riportare le scuole in centro paese in immobili da ristrutturare, ma con quali modalità e fondi intende realizzarle?

SILLETTA: il suo politically correct, questa speciosa disponibilità, questo tollerante spirito di apertura nei confronti di situazioni o persone, è un parlare bene, finalizzato a raggiungere accordi in eventuali ballottaggi, ma un razzolare male. Prima viene il bene comune!

SUCCURRO: cantaci, o Diva, di Cosenza e dei Bruzi tutti, a cui tanta rabbia l’attuale amministrazione sta causando, l’ira funesta! Dopo tanti forti appelli dei cittadini sangiovannesi, adesso la sanità, prima inesistente, è diventata una priorità. Tantissime visite passate e presenti (Chi l’ha Vista?) nel nostro Ospedale. WOW! L’avevamo detto: inutili gli arrivi dei vari Gotha a tutti i livelli, i sangiovannesi non hanno l’anello al naso, non si fanno incantare!

BLOG SGF IN PIAZZA

SGF – ELEZIONI: nostre nuove impressioni sui candidati sindaci.ultima modifica: 2020-09-12T10:02:21+02:00da pietrogiovanni1
Reposta per primo quest’articolo